Biodanza Roma

Scuola di Formazione Operatori di Biodanza SRT
Scuola Modello di Biodanza SRT - A. S. D. Centro Studi di Biodanza In Roma
Le attività della Scuola sono rivolte esclusivamente agli Iscritti della Associazione
Title
Vai ai contenuti
PROSSIMI EVENTI
ERASMUS
La Poetica dell'Incontro Umano
Progetto Out-Side-In
per l'inclusione
24 giugno 2018



APPROFONDIMENTO
Progetto Minotauro
Gill & Marinella
16-17 giugno


Formazione
FORMAZIONE OPERATORI DI BIODANZA

Vuoi avere una professione mirata a costruire un mondo più Felice e Amorevole?


Nella nostra Scuola puoi formarti come Operatore di BiodanzaTM Sistema Rolando Toro o intraprendere un percorso di crescita personale.



Un lavoro appassionante, che potrai utilizzare come attività principale o secondaria. Sì, di Biodanza si può vivere. Vivere con senso!




Il titolo che otterrai sarà valido in qualsiasi paese del mondo, poiché è una formazione ufficiale della I.B.F., che è l'Istituzione che coordina l'applicazione del sistema Biodanza in tutti i Paesi.




Facciamo parte di una Rete che conta più di 150 Scuole nei cinque Continenti, 13 delle quali si trovano in Italia. In tutte le Scuole del mondo viene adottata la stessa didattica.


COME FUNZIONA
  • Il percorso di formazione è costituito da 30 seminari, al termine (a discrezione della Direzione della Scuola) potrai iniziare il tirocinio, all'interno del quale saranno effettuate un minimo di otto lezioni pratiche supervisionate e dovrai redigere una monografia finale. Durante la formazione è necessario continuare a frequentare un gruppo settimanale di Biodanza, fino al conseguimento del titolo di Operatore.  

  • Ogni seminario viene realizzato durante un fine settimana (a partire dal venerdì sera fino alla domenica pomeriggio). Uno ogni mese (ad eccezione dei mesi di Luglio e Agosto). Il seminario è composto da una parte teorica ed una vivenciale e comprende almeno tre 'vivencie'. I seminari saranno condotti da una grande varietà di Didatta, molti dei quali di riconosciuto prestigio internazionale.

  • I seminari hanno una tematica stabilita. Si differenziano in tre tipi: Teorico/Vivenciali, 21 moduli; Metodologie, 7 moduli; Conferenze, 2 moduli; sono inoltre previsti due stage "Progetto Minotauro" ed uno finale "L'Albero dei Desideri", questi ultimi sono facoltativi, ma fortemente consigliati per la crescita personale. Puoi vedere il programma dettagliato.

  • Tutti i seminari si terranno presso l'Associazione Centro Studi Biodanza di Roma; eventuali seminari (residenziali) potranno essere tenuti in località diversa o in Natura, secondo le esigenze della Scuola

  • Per iniziare la Scuola è necessario avere una esperienza minima di 50 ore di Biodanza. Se non fai parte di un gruppo regolare, contattaci, oppure cerca qui un gruppo settimanale.

  • La formazione in Biodanza è circolare, puoi inserirti entro un anno dall'inizio del ciclo formativo e terminare quando avrai completato tutti i moduli. Se non potrai partecipare a qualche modulo, potrai recuperarlo in un ciclo successivo o in qualsiasi altra scuola del mondo (è previsto da regolamento che si possano recuperare al di fuori della propria Scuola un massimo di 3 seminari).

  • Sì, hai fatto bene i conti: la Scuola dura più di tre anni! Ciò è importante poichè utilizza una metodologia vivenciale, e le vivencie devono integrarsi con il necessario riposo per risultare organiche e benefiche. La formazione va oltre una mera acquisizione di conoscenze cognitive, poiché è un processo di trasformazione globale e questo richiede il suo tempo.

Assicurati che la Biodanza che pratichi o la Scuola in cui ti formi siano esplicitamente "Biodanza Sistema Rolando Toro" (SRT). Sfortunatamente esistono diverse attività che vengono chiamate "Biodanza", ma sono mistificazioni!
   Centro Studi Biodanza In Roma - Tutti i diritti riservati                                  
             webmaster: Gill  392-62.53.534                                                    
Torna ai contenuti